Miele di Coriandolo
Formati
500g
Formati latte
4 kg – 10kg – 24kg
Perché scegliere il miele di coriandolo
Il miele di coriandolo di AgriFood Matese è un miele italiano di alta qualità prodotto nel territorio del Matese. E’ una delizia dorata che non solo coccola il palato ma offre anche una vasta gamma di benefici per la salute.
Questo miele si ottiene dalle api che si nutrono del nettare dei fiori di coriandolo, pianta che cresce soprattutto nella macchia mediterranea. Per via della sua origine, questo miele è considerato un miele raro. Il polline del coriandolo è infatti molto sensibile alle condizioni meteorologiche e, per questo, la produzione è spesso incostante.
Caratteristiche del miele di coriandolo
Questo miele, a differenza del miele di millefiori, ha un sapore mediamente dolce che si accompagna a note speziate, vegetali e aromatiche. A un primo impatto risulta molto rinfrescante, quasi balsamico per poi lasciare subito spazio a sentori di cocco e caramello.
Anche all’olfatto è molto aromatico e variegato: dalle note speziate a quelle più dolci. La cristallizzazione avviene velocemente e in maniera compatta con cristalli medi. Il colore cambia in base al periodo di raccolta e anche e soprattutto in base alla consistenza. Infatti da liquido ha colore ambrato chiaro con sfumature verso l’arancione. Da solido, invece, assume una tonalità di arancione molto pallida, tendente al perlato.
Esclusività del miele di coriandolo
Il miele di coriandolo è rinomato per le sue proprietà uniche e le sue molteplici virtù. Innanzitutto è un miele ricco di antiossidanti. Grazie alla presenza soprattutto di flavonoidi, questo miele aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Inoltre le sue proprietà prebiotiche aiutano a favorire la digestione e la salute gastrointestinale. Oltre ai suoi benefici per la salute, il miele di coriandolo è anche una fonte di energia naturale. Con la sua combinazione di zuccheri semplici e altri nutrienti, questo miele fornisce un rapido rilascio di energia che può aiutare a combattere la stanchezza.
Infine, è molto interessante l’abbinamento a tavola: con carni, lardo o anche fave fresche, è una vera esperienza sensoriale.
Valori nutrizionali (per 100 g di prodotto)
- Energia 1360 kj / 320 kcal
- Grassi 0 g, di cui acidi grassi saturi 0 g
- Carboidrati 82 g, di cui zuccheri 82 g
- Proteine 0,2 g
- Sale 0 g